Un po’ di noi...

Anni 50

2006

2016

2018

2021

2022

Le Radici a Rubano

Nasce negli anni post-bellici a Sarmeola di Rubano da un’idea dell’imprenditore Antonio Gallo, coadiuvato dai figli, una piccola realtà pionieristica che con il tempo cresce e si specializza nel settore del recupero della carta da macero.

Verso Nuovi Orizzonti

Con lo spostamento del sito produttivo a Rubano e sotto la guida del nuovo amministratore Maurizio Perin che porta la sua ventennale esperienza nel settore cartario, la società sviluppa il commercio con i mercati nazionali e internazionali trattando maceri di alta qualità e bobine da stock per il settore della stampa e dell’imballaggio.

Una Nuova Era nel Riciclo

Con l’entrata di nuove sinergie e l’accorpamento di attività esterne, l’azienda si espande favorendo l’apertura dell’impianto di Grantorto con due nuove presse continue per la carta da macero e un reparto dedicato al recupero e lavorazione delle bobine.

L’innovazione da primato

Spinti dalla nostra passione per le tecnologie, integriamo il nostro converting hub di una sega a disco per il recupero di bobine danneggiate, bagnate e fuori misure. Il nuovo macchinario è tra gli unici a livello Europeo con capacità di taglio fino ad un’altezza di 5000 mm e un diametro di 1500 mm, con la sorprendente capacità di 10 ton.

Proiettati al Futuro

L'impegno verso l'ambiente già si esprime nella scelta di creare aree verdi dedicate alla sensibilizzazione ed al benessere dei dipendenti e delle persone con cui l'azienda collabora. A questa visione ben si integra il nuovo progetto di installazione di un impianto fotovoltaico con il fine di raggiungere la piena autosufficienza energetica. Il tutto in perfetta simbiosi con il territorio ove il sito di Grantorto si sviluppa e con il motto aziendale “(Re)think Green”.

Just in time!

La crescente richiesta da parte dei nostri clienti di soluzioni celeri e personalizzate per il mondo della carta in bobine e in formato ci ha portato ad investire nel nostro centro taglio che si arricchisce di due nuovi macchinari: una taglierina e una ribobinatrice.