26 Marzo 2021

Progetto realizzato con contributo della Regione Veneto tramite il bando POR-FESR 2014-2020 - Azione 3.1.1 "Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale"

L'azienda ha realizzato un progetto che ha visto l'acquisto di 5 nuovi press container evoluti, dotati di sensori GPS che localizzano il container stesso e trasmettono informazioni di lavoro all'azienda Gallo Srl.

Le informazioni trasmesse dal press-container sono ad esempio il livello di riempimento dello stesso in termini volumetrici con due soglie di allarme, (75% e 100%); in questo modo, in caso di raggiungimento di soglie predeterminate di riempimento, l'azienda può procedere al ritiro e alla lavorazione del contenuto del container al momento più opportuno per evitare sprechi di tempo, fermi macchina del cliente e ottimizzazione dei trasporti.

Tramite questo nuovo investimento è ora possibile gestire parte del processo produttivo da remoto aumentando le potenzialità produttive aziendali ed evitando numerosi blocchi di processo. Il progetto è stato realizzato anche grazie al prezioso contributo della regione pari ad € 19.500,00.

Categoria

Archivio